Il canguro

.. questa volta la carne di canguro!!

Buonissima! e l’emu? ancora migliore!

Oggi per la prima volta ho assaggiato (finalmente) la carne di canguro! Poverino o no, è buono!

Ho anche assaggiato quella di emu che a parer mio è più delicata e tenera!

Mi sono dimenticata di assaggiare il coccodrillo, sarà per la prossima volta! Ma come resistere ad un assaggio gratuito di una selezione di carni “aborigine” e del pesce? A pranzo al lavoro hanno offerto un BBQ per festeggiare un lavoro in collaborazione con le popolazioni indigene e per rimanere in tema era tutto a base di cibi aborigeni.

La cottura era sulla brace, piccoli filetti con delle spezie. Normalmente so che la carne di canguro è muscolosa quindi richiede una marinatura il giorno prima, ma oggi era semplicemente gustosa!

4 pensieri su “Il canguro

  1. Bel coraggio hai avuto!!! è un animale così dolce, tenero (non sotto i denti) ma d’altra parte un’occasione così andava presa al balzo. Anche l’emu hai fatto bene ad assaggiarlo soprattutto perchè l’hai trovato buono.
    Sarà per la prossima volta il turno del povero coccodrillo!

  2. Era ora….un assaggino di cangoo, uno di emu e alla prossima il coccodrillo! però mi sembra che questi aborigeni non mangiassero poi cosi male…..portate del pranzo a parte bella l’idea di fare un meeting mangereccio con gli indigeni! la prossima volta “aggiungi un posto a tavola, che c’è un amoico in più….” bisogna provarle tutte…però alla fine poveri congoo, un po mi spiace…(di non averli assaggiati!).

Lascia un commento