Un po’ di K.L.

Kuala Lumpur ecco svelato dove siamo stati!

Cominciamo dalle cose  più’ classiche…

La città e’ una metropoli di circa 1 milione e 700 mila abitanti ed e’ situata poco meno di 4 gradi a nord dell’Equatore a 5.40 ore da Perth, sullo stesso fuso orario!

Meta molto popolare per lo shopping da Perth grazie ad un cambio vantaggioso (1:3 con il dollaro australiano) ed essendo più’ vicina che le metropoli sulla costa Est (con almeno 2 ore di fuso!)

K.L. come la chiamano gli abituali del posto e’ una citta’ a tutti gli effetti: macchine, gente, centri commerciali, ma con bei parchi e gustosi cibi asiatici a buon prezzo! Ottimo food, shopping and climate come dicono qui! Cilma equatoriale, quasi ogni giorno alle 5 di pomeriggio piove intensamente per un’ora o più’, vegetazione verde e rigogliosa, nessun problema d’acqua! Taxi economici, tassisti al prezzo del trasporto!

Immancabilmente le Petronas Towers dominano il cielo e fanno da punto di riferimento della città!

prima del temporale..
Durante il temporale...

Di fronte alle Pertonas Towers si trova un parco completo di percorso per correre e piscinetta per bambini!

Parco con piscina

Ora passiamo alle stranezze.

Indovinate cos’e’?

sacchettino curioso

Ok, non lo so neanche io di preciso, e’ una bevanda a base di frutta in sacchettini di plastica con cannuccia! La vendono ovunque nei mercatini, un po’ come la nostra granita! Non l’ho provata, diciamo che non volevo prendere “giorni di malattia” al rientro a Perth!

In vendita alla bancarella mobile, sul carrettino!

Petaling Street Market, il mercatino cinese, mi raccomando portate solo lo stretto indispensabile con voi!

Petaling Market

Malesia, Truly Asia!

4 pensieri su “Un po’ di K.L.

  1. Cosa dire? Beati voi che potete vedere ed ammirare tanti bei posti! veramente belle le foto che ci permettono di “vivere” almenno visivamente posti tanto lontani e tanto beli. Se ci sono anche le mie taglie, la prossima volta passo di lì a fare shopping. Poi una nuotatina nelle piscine pubbliche, senza bere quei flebo nei sacchetti di plastica, meglio la sanpellegrino! Per dirlo io……….Comunque sia…che bello!!

  2. sì è vero beati voi!!
    che potete girare in posti così belli e anche quasi vicini… fate prorpio bene!!
    come dire… alla prossima!!!
    ciao ciao
    sara

  3. Deve essere una bella città da visitare, però sembra che l’interno sia ancora meglio.
    Come siete diversi come mentalità, per voi sei ore di aereo sono poche, abbastanza per fare un saltino veloce in oriente, noi invece a volte ci pensiamo per fare poche ore di macchina!

Lascia un commento