Melbourne!

Eccomi di nuovo qui a raccontare le mie avventure!

E’ stato un messo ricco di novità, sorprese, viaggi e vacanze!

Sono scesi i miei genitori per Pasqua a trovarmi, sono stati qui un mese e con loro siamo stati a Melbourne!

Una bella città molto più europea rispetto a Perth, locali, ristoranti, negozi, teatri, insomma una vera e propria città trafficata e un po’ più’ caotica, ma sempre nella tranquillità australiana!

Ci sono molti quartieri: cinese, indiano, italiano ognuno con negozi e ristoranti tipici.

Lygon Street e’ la via dove si susseguono uno dopo l’altro ristoranti italiani. C’e’ l’imbarazzo della scelta e delle offerte: ogni ristorante offre un antipasto o del vino in omaggio per attirare la clientela, altri fanno sconti o offrono il dolce gratuito. E’ tutta una trattativa, quindi se vi capitasse di andare non arrendetevi alla prima offerta!

Melbourne ha un servizio di bus gratuito che ferma nella principali attrazioni turistiche e un tram (anch’esso gratis) che percorre il perimetro esterno del centro città (CBD) nei 2 sensi.

Il clima e’ molto variabile, il detto “4 stagioni in un giorno” e’ vero, al mattino magari fa bello per terminare la giornata con un temporale e temperature sui 10 gradi! Quindi ombrello e giacca a vento sempre alla mano!

3 pensieri su “Melbourne!

  1. In ceri quartieri ti sembre proprio di essere in Cina o in Italia o altrove, però è una bella città, piena di vita anche la sera…. ristoranti , bar, ed altro sempre aperti, ma nella classica tranquillità australiana. questo forse è il bello!

  2. dimenticavo: consiglio spassionato, degustate la ottima carne di canguro, ma scegliete il ristorante giusto, magari costosetto ma ne vale la pena. poi quelle sfiammate che riescono a scaldarti anche de sei a 20 netri di distanza…provare per credere! Ma ci sono anche nel centro città magnifici pappagallini dai colori a dir poco fantastici e convivono con l’uomo e le macchine. diteci poco.

Lascia un commento