Foxhole

Avete mai sentito parlare di questo gioco? Io no, fino ieri! E’ un attività e un gioco per bambini che consiste nel scavare delle trincee o buchi nella sabbia come nascondigli e usarli per non essere scoperti mentre si cerca di raggiungere in segreto il traguardo.

In breve: si gioca in spiaggia di sera o quando la luce del sole è calata, c’è una linea di partenza e una di arrivo. Fra le due linee si scavano buchi, barricate e trincee da usare come nascondigli. Una persona da il via al gioco e tiene una torcia in mano. Quanto la torcia è spenta (la notte) ci si può muovere liberamente per raggiungere il traguardo, quando la torcia è accesa (il giorno) bisogna nascondersi. Se la persona con la torcia vede qualcuno e lo identifica, il giocatore deve tornare alla partenza. Vince il primo che taglia il traguardo senza essere scoperto.

Bel gioco, ma avete presente la sera d’inverno in spiaggia? tanto divertimento per i bambini, tanto freddo per i più grandi che comunque hanno goduto di un tramonto con colori unici !

Ecco alcune foto di un compleanno davvero originale!

Lascia un commento