Vivere in Australia si sa, la giornata può essere a volte imprevedibile! Come oggi per esempio, ondata di caldo prevista per sette giorni, temperature superiori ai 37 gradi, indice UV estremo; insomma tutte cose che si sanno già, stare al chiuso, evitare di uscire… ma l’incendio dietro casa no, non era previsto nel mio diario!
Un incendio dietro casa si è sviluppato stamattina e a mezzo giorno ci hanno fatto evacuare , scuola compresa!
Avreste dovuto vedere l’organizzazione per evacuare più di 1200 bambini . Il tempo di ricevere un messaggio di avviso per andare a ritirarli (ove possible ) ed erano già tutti in viaggio per una zona sicura !
Decine di autobus che hanno portato i bimbi in una zona sicura (che non era altro che la piscina comunale vicina) dove i genitori sono poi andati a prenderli! Sono davvero rimasta contenta dal programma in atto di evacuazione! Anche noi, vivendo in zona incendio, siamo andati via, abbiamo passato il pomeriggio con amici e per fortuna siamo stati capaci di tornare a casa per la sera! Giornate come queste fanno a volte pensare a come siamo fortunati ad avere misure di sicurezza che tengono ognuno sicuro! Alla prossima avventura.

