York e i campi di colza

Con la primavera che arriva, una gita rilassante fuori porta a circa un ora e mezza da Perth ė York. Noto paesino per la fioritura primaverile, ospita estesi campi di colza dal colore giallo brillante meta ogni anno di turisti in cerca di fotografie nella natura.

York è situato a circa 100km a est di Perth ed è noto per essere il paese più antico nella zona della wheatbelt che costeggia da nord a sud il Western Australia.

È situato sul fiume Avon ed è stato uno dei primi insediamenti europei. Come vedete c’è un piccolo ponte sospeso per attraversare il fiume che è diventato un’attrazione per grandi e piccini.

Altre attrazioni sono il museo dei motori, il municipio, il negozio del gelato e per i più avventurosi si può andare a cavallo e fare sky diving !

Se pensate di andare a visitare York un consiglio è di andare agli inizi di Settembre, indipendentemente dal tempo. Verso la terza settima di Settembre cominciano ad arare i campi e lo spettacolo di colori è meno impressionante . Se preferite invece fare un passo indietro nel tempo ed avventurarvi in un festival locale, vi consiglio di andare quando l’aratura è terminata e musiche e mercatini locali prendono posto nella strada principale del paese.

Un pensiero su “York e i campi di colza

Lascia un commento