John Forrest National Park

A circa trenta minuti dalla città, nell’ entroterra a est di Perth, si trova John Forrest National Park, il primo e più antico parco nazionale nominato in Western Australia.

Su una superficie di più di 2700 ettari, Il parco ospita due cascate, un tunnel “misterioso” appartenente ad una vecchia rete ferroviaria, percorsi da fare a piedi o in bicicletta, oltre ad una varietà di fauna e flora locale e la possibilità di sedersi in un area picnic circondata da canguri.

Il parco è attraversato da una linea ferroviaria costruita alla fine del 1800 per connettere Fremantle e Northam ed è diviso da una galleria ,col primato di essere la prima e unica galleria in campo dei trasporti ferroviari fino al 1999, quando si decise di interrare la stazione di Subiaco.

La linea è in disuso dal 1966, e quando venne chiusa, il tunnel rimase e fu incorporato nel patrimonio del parco nazionale. Ad oggi è possibile attraversare la galleria, lunga 340 mt a piedi ed il motivo per cui le si attribuisce l’ aggettivo misteriosa è semplicemente perché all interno non ci sono luci e senza una torcia si fa fatica a vedere cosa succede intorno a voi.

Pronti per l’avventura, attrezzatevi dunque di una torcia, una bicicletta con gomme da fuori strada, acqua, crema da sole, snacks e caschetto. Il parco vi aspetta. I mesi migliori per vistarlo sono la primavera e l’autunno quando le cascate sono piene e rigogliose di acqua , ma se non soffrite il caldo, potete andare in qualsiasi stagione dell’anno . Buona camminata.

Lascia un commento