Margaret River

Margaret River fu fondata nel 1831 e prende il nome da Margaret Whicher, cugino del fondatore di Busselton, John Garret Bussel. Situata a circa tre ore a sud di Perth, Margaret River è una meta locale molto rinomata grazie alla sua vicinanza alla città e alle molteplici esperienze che offre, dalla natura, alla degustazione di vini e formaggi, alle onde dell’oceano per gli appassionati di surf.

Quest’anno Margaret River è stata la meta delle nostre vacanze invernali ed ecco qui di seguito qualche foto e consiglio su cosa visitare nei dintorni e dove andare a magiare.

Il paese sorge sul fiume Margaret ed offre passeggiate ad ogni livello per grandi e piccini, non solo lungo il fiume, ma anche nei boschi e nelle distese immense di natura. Ci sono percorsi come il Bibbulmun track, famoso per la sua lunghezza (1003 km da Kalamunda ad Albany), percorsi minori come il Cape Naturaliste Lighthouse, un percorso per lo più piatto che termina ad una lanterna posta sul istmo a sud dell’ Oceano indiano, e percorsi locali adatti a biciclette pic-nic.

Una meta d’obbligo è la chocolate factory, dove si può degustare dell’ ottimo cioccolato e comperare souvenir e dolcetti da portare a casa . Fondata nel 1999, offre una varietà di più di 200 prodotti fra cui scegliere, una caffetteria con snack sia dolci che salati e, come d’obbligo, un’area giochi all’esterno per grandi e piccini.

Candy cane é la seconda meta per gli appassionati di caramelle, dopo una sosta per una cioccolata, un po’ di dolcetti sono d’obbligo ! Situato a Cowarumap , a pochi chilometri da Margaret River, offre una varietà di caramelle per soddisfare tutti i palati.

Per gli appassionati di aerei, l’aeroporto locale di Busselton è un bel passatempo. Aperto formalmente nel 1997 dopo l’ampliamento del vecchio aerodromo usato durante la seconda guerra mondiale, ha subito una ulteriore ristrutturazione fra il 2014 e il 2015 e ad oggi ospita voli sia locali fly-in fly-out, che voli diretti per Sydney e Melbourne.

White elephant Beach café offre invece un panorama spettacolare di fronte all’oceano dove si possono gustare piatti davvero deliziosi!

Per finire, come sempre, non potevano mancare i nostri amici canguri !

Lascia un commento