Eccoci ritornati sulla neve, in Italia, per festeggiare l’inizio di un nuovo anno e trascorrere un po’ di tempo in compagnia di genitori, amici e parenti lontani.
Come di rituale, ogni due anni, eccoci tornati a Milano, ed ecco un po’ di foto e racconti delle nostre avventure.
Siamo atterrati a Milano il 22 Dicembre, con un tempo nuvoloso, tipico dell’ inverno milanese. Dopo qualche giorno di assestamento abbiamo trascorso il Natale a casa, capodanno in baita e qualche giorno in città prima di recarci sulle vacanze vere e proprie sulla neve.



Un buon risotto alla milanese con panna cotta di dolce per ritornare ai sapori e ai ricordi autentici di Milano !
La settimana sulla neve a Bormio è cominciata molto fredda, temperature massime sotto i -10 per i primi 4 giorni, poi per fortuna è arrivata la tanto attesa neve che ha imbiancato i tetti delle case e ricreato l’atmosfera del Natale e dell’inverno europeo !





Qualche foto qui sotto del ristorante con cucina valtellinese “La rasiga”, molto particolare per l’interno scavato nel legno e personale molto accogliente




Tornando a Milano invece una sosta d’obbligo da turisti è Luini, i panzarotti salati e dolci che dal 1949 hanno portato la tradizione di un pane fritto farcito pugliese a Milano. L’interminabile fila per essere serviti merita sempre ed, ad essere sinceri, spaventa un po’ all’inizio, ma è scorrevole e molto veloce !

